Pagamenti e altri servizi

Pagamento bollettini postali tramite Posta Express di Trapani Marco

Pagamenti e altri servizi

L’agenzia mette a disposizione della clientela un gamma di prestazioni completa e dettagliata, capaci di rispondere ad ogni tipologia di necessità. Nell’era della dematerializzazione della maggior parte dei servizi, in particolar modo quelli che hanno a che vedere con il pagamento delle utenze domestiche, non tutte le persone sono avvezze o abituate ad utilizzare la rete per sbrigare autonomamente ogni tipo di operazione. C’è chi effettua tutto, o meglio, delega tutte le piccole incombenze mensili o bimestrali, direttamente alla propria banca, ma c’è ancora uno zoccolo duro di cittadini, nello specifico quelli più anziani, che preferiscono la vecchia maniera per pagare le classiche bollette. L’ufficio postale diventa così un punto di riferimento e un presidio informativo di grande importanza per cittadini, non nativi digitali, che hanno bisogno dell’assistenza di personale umano, per il disbrigo delle periodiche pratiche casalinghe. Il pretesto per rivolgersi allo sportello ogni mese quando arriva il momento di effettuare i pagamenti, è anche una buona occasione per informarsi su ulteriori prodotti di cui è possibile avvalersi. Tra i molti servizi aggiuntivi e accessori come il pagamento bollettini postali e tanto altro di cui gli utenti possono avvalersi recandosi presso la sede sicula dell’ufficio, vi sono nel dettaglio:

  • Attivazione e gestione caselle postali:

Si tratta di un servizio che consente di ricevere ogni tipo di corrispondenza, comunicazioni e fax, in modalità riservata. Alcuni utenti possono avere l’esigenza di domiciliare la posta, unendo al contempo la privacy e la comodità del ritiro. Le caselle sono nominative, personali, e dotate di serratura di sicurezza. I clienti beneficiano in questo modo di alti livelli di sicurezza, puntualità nel quotidiano inserimento della corrispondenza, oltre al confort de ritiro, entro tutto l’arco di attività dell’ufficio. A richiesta, è possibile estendere l’utilizzo della casella postale anche ad altri soggetti, come familiari o persone incaricate.

  • Visure camerali, catastali, PRA:

Rientrano in quest’ambito diversi tipi di accertamenti a scopo fiscale e legale come visure camerali ordinarie per le persone fisiche, visure camerali storiche, visure protesti, visure semplici fabbricati, visure catastale semplice terreni, visure catastale storica terreni, visura ipotecaria base persone fisica, visura ipotecaria base persone giuridica, visura ipotecaria base completa persone fisica ev.5gg, visura ipotecaria base completa persone giuridica ev.5gg, visura pregiudizievole persona fisica, visura pregiudizievole persone giuridica, visura camerale ordinaria società e visura del Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

  • Emissione certificati di residenza:

È il documento con cui viene attestata la residenza attuale dell’intestatario. In sostanza contiene informazioni relative, trascritte nel registro di Stato Civile, quali nome e cognome, data e comune di nascita, indirizzo e quindi comune di residenza. La variante di questo documento è quella del “certificato storico di residenza”, che contiene i dati della precedente residenza.

  • Notifica di atti giudiziari:

Convocazioni processuali, multe, testimonianze.

  • Trasmissione telematica atti giudiziari:

Utilizzo della piattaforma web per la spedizione di materiale come convocazioni processuali, multe, avvisi, testimonianze, il tutto con la comodità e la rapidità del supporto virtuale e dematerializzato, direttamente sulla casella mail, via fax o di posta elettronica certificata.

  • Servizio fotocopie e fax
  • Pagamento bollettini postali:

Bollette gas, luce, telefono, utenze varie. In particolare il bollettino di conto corrente postale è un prodotto esclusivo di Poste Italiane che segue la disciplina giuridica sotto l’art. 4 del D.P.R. 14 marzo 2001 n°144. Ha la funzione di consentire agli utenti di effettuare versamenti a favori di terzi, professionisti, enti, ordini professionali o aziende, su conto corrente postale. Oltre ai già citati pagamenti, la clientela può effettuare anche: pagamenti di imposte iscritte a ruolo tramite bollettino RAV (Riscossione mediante avviso), pagamenti del bollo auto, pagamenti ICI, IMU ecc, pagamenti del canone RAI, pagamenti di contravvenzioni elevate da pubblici ufficiali come polizia municipale e stradale, pagamenti in bianco generici, pagamenti bollettini di conto corrente postale in distinta. Il franchise POSTAexpress in qualità di cedente i diritti di sfruttamento dei servizi, ai vari punti dislocati sul suolo italiano, come per l’appunto Posta Express di Trapani Marco, trasmette queste funzioni in modalità di liberatoria, come se il pagamento fosse stato effettuato da qualsiasi sportello di Poste Italiane. Per i dettagli è possibile utilizzare i riferimenti aziendali dell’agenzia sicula, o visitare il portale del franchise. 



Indirizzi

Sede

90138 - Palermo (PA) Sicilia
P.zza Vit.Emanuele Orlando, 23
Distanza dal centro: 1,39 Km
Telefono: 091326736
Partita IVA: 06171340828
Responsabile trattamento dati: Trapani Marco
Email: mtrapani@ymail.com


Info contatto
Referente
Trapani Marco
Telefono
091326736
Mail
mtrapani@ymail.com
Web
http://www.postaexpresspalermo.it