Spedizioni postali

Spedizioni posta ordinaria con Posta Express di Trapani Marco

Spedizioni postali Le categorie più comuni di spedizioni posta ordinaria sono senza dubbio le classiche lettere, oltre ovviamente agli altri tipi di corrispondenza, per così dire, analogica, come i pacchi e le raccomandate. Oggi sicuramente questo tipo di soluzione a scopo comunicativo, informativo o anche istituzionale, è molto diminuito rispetto al passato, per l’invadenza della posta elettronica, e della posta elettronica certificata. Tuttavia scegliere i vecchi canali di spedizione può riservare anche effetti positivi in termini di ricezione del messaggio. Sul web tutti i giorni, la quantità di testi, immagini, diretti o spazzatura, è davvero enorme, quindi un messaggio, per importante che sia, rischia di andare non letto, perso, cancellato per sbaglio. Certo questa è la medesima sorte che potrebbe attendere una semplice leggera in una busta di carta, ed è proprio qui che entra in gioco la qualità e la garanzia offerta dal vettore. L’agenzia Posta Express di Trapani Marco a Palermo, assicura qualunque tipo di corrispondenza, nell’ottica di un servizio sempre affidabile e preciso. Sta proprio qui la differenza tra uffici e uffici, tra operatori improvvisati e sprovveduti, e professionisti del settore che impiegano tutti i mezzi a disposizione, e un personale di spessore, per la consegna e il trasporto di oggetti, buste, pacchi e quant’altro necessiti di arrivare a destinazione in tempo e senza errori. Grazie al costante mantenimento di alti livelli di qualità, tutte i tipi di spedizioni posta ordinaria vengono portati a termine nei tempi stabiliti. Il segreto di un simile grado di sicurezza, sta nel monitoraggio continuo di tutta la filiera distributiva, nella formazione e nell’aggiornamento delle risorse umane, e nell’organizzazione moderna e dinamica di ogni singolo comparto aziendale, in modo che i singoli componenti lavorino autonomamente, ma ugualmente in sinergia secondo la regia dirigenziale. Con queste premesse è facile lasciarsi sedurre dal fascino di tornare a scrivere di proprio pugno una lettera, anziché l’ormai consueta mail, priva di alcun carattere o nota personale.

Nell’ottica di rendere meglio l’idea del panorama generale di servizi offerti all’utenza, qualche parola va spesa in merito al franchisor che trasferisce il brand all’azienda palermitana. Il gruppo italiano di POSTAexpress, vanta già più di dieci anni di esperienza in questo specifico comparto professionale. La forza del marchio è stata fin da subito, quella di offrire una gamma completa di soluzioni semplici e immediate, per aiutare e implementare in maniera significativamente l’attività delle piccole e medie imprese, dei liberi professionisti, degli enti pubblici, privati e non di meno rivolgersi all’utenza comune. Il sentiero già tracciato dalla disciplina europea in ambito di liberalizzazione, con il decreto legislativo n. 261 del 22 luglio 1999, è stato ulteriormente delineato con la successiva direttiva 2002/39/CE del 10 giugno 2002, e dal decreto legge n. 58 del 2011, per la realizzazione di un mercato di servizi postali di piena e libera concorrenza. Il leitmotive del gruppo è garantire la medesima qualità per tutti le singole filiali aderenti al marchio, senza tuttavia stritolare la personalità e l’iniziativa dei singoli gestori, purché azioni, progetti e intenti siano indirizzati verso una operatività positiva e di crescita.
I capisaldi dell’azienda nazionale sono:

  • Tracciatura Completa Della Corrispondenza Raccomandata
  • Preparazione, Imbustamento, Pesatura, Affrancatura e Spedizione
  • Riepilogo Analitico di ogni singola Postalizzazione effettuata per il Mittente
  • PICK UP (ritiro presso il mittente della corrispondenza) a giorni fissi o su chiamata
  • Importi Fatturati con IVA, DETRAIBILE per i titolari di Partita IVA e DEDUCIBILE dal Reddito di Impresa

Come se non bastasse, il gruppo è organizzato in modo da mettere a disposizione degli utenti, una piattaforma per la gestione OutSourcing che nel corso della gestione di un’impresa, possono distogliere risorse e tempo dallo svolgimento delle normali attività aziendali, cioè stampa, piega, imbustamento, affrancatura, fornitura indirizzi e recapito. L’obiettivo generale è quelle di realizzare una rete di operatori capaci di riempire il vuoto creatosi in seguito alla rottura dei vecchi schemi di concezione delle prestazioni postali in ambito nazionale. Per fare si che tutto ciò diventi realtà, la strada è quella di porre il cittadino, l’impresa e gli enti, al centro del lavoro quotidiano di ogni imprenditore aderente al franchisor. I mezzi e l’esperienza del gruppo mirano a promuovere e creare soluzioni innovative, sia dal punto di vista tecnologico che da quello della semplificazione burocratico-amministrativa, sfruttando al massimo il supporto informatico e delle infrastrutture integrate, viste non come un competitor della corrispondenza ordinaria, ma come un sostegno e un volano per l’intera mission. La diffusione di un know-how collaudato e affidabile, la formazione continua e la verifica dell’acquisizione delle skill operative necessarie, la trasparenza e la chiarezza di ogni dettaglio, sono gli strumenti contenuti nella “cassetta degli attrezzi” di ogni operatore aderente al brand. 



Indirizzi

Sede

90138 - Palermo (PA) Sicilia
P.zza Vit.Emanuele Orlando, 23
Distanza dal centro: 1,39 Km
Telefono: 091326736
Partita IVA: 06171340828
Responsabile trattamento dati: Trapani Marco
Email: mtrapani@ymail.com


Info contatto
Referente
Trapani Marco
Telefono
091326736
Mail
mtrapani@ymail.com
Web
http://www.postaexpresspalermo.it